libri che ho letto
Mio marito, di Maud Ventura
Suo marito è l’uomo perfetto: è bello, benestante, un padre modello e un compagno attento. Suo marito, soprattutto, ha scelto lei, lei che però vive con il costante terrore di venire tradita o, ancor peggio, di non essere la più…
Il male che gli uomini fanno, di Sandrone Dazieri
Un buon meccanismo a incastro, quello creato da Sandrone Dazieri nel thriller Il male che gli uomini fanno, da poco uscito per HarperCollins. Da appassionata di thriller provo sempre a capire, addentrandomi nelle contorsioni della trama, chi sia stato a…
Infinito Moonlit, di Sara Gamberini
Se dovessi scegliere un unico aggettivo per definire il libro non avrei dubbi e direi che è curativo, e lo è in quel modo speciale che hanno certe storie di prenderti per mano e farti scoprire nuove categorie dell’anima. Dopo…
Proprio come te, di Nick Hornby
Non il miglior libro di Hornby che abbia letto, ma comunque Hornby. Potrebbe la passione che nutro per il leggendario autore inglese, faro della mia gioventù a cui devo la fissazione di fare la classifica dei cinque – il riferimento…
M. Gli ultimi giorni dell’Europa, di Antonio Scurati
Sono tre, a oggi, i volumi nei quali Antonio Scurati approfondisce la figura di Benito Mussolini negli anni centrali della sua attività politica e umana, e M. Gli ultimi giorni dell’Europa – in libreria per Bompiani – è, a mio…
L’ottava vita, di Nino Haratischwili
Per raccontare questa storia ho bisogno di partire dalla fine, ovvero da quando Brilka, una ragazzina dei giorni nostri, abbandona il gruppo di coetanei col quale è in viaggio e fa perdere le sue tracce. E’ la zia Niza, che…