incontri con l'autore
Il tuo sguardo illumina il mondo, di Susanna Tamaro
Esce oggi 20 settembre, per Solferino Libri, il nuovo libro di Susanna Tamaro. Si intitola Il tuo sguardo illumina il mondo, ed è un atto d’amore che l’autrice triestina rivolge all’amico Pierluigi Cappello, poeta scomparso di recente. Il tuo sguardo…
L’uomo dei boschi, di Pierric Bailly
Cosa resta, dopo la morte? Per Pierric Bailly il bisogno di riconoscere nell’uomo che perde la vita in circostanze non del tutto chiare, la figura del padre. L’uomo dei boschi, in libreria dal 22 maggio per Edizioni Clichy, è un…
La misura eroica, di Andrea Marcolongo
Dopo il successo de La lingua geniale, Andrea Marcolongo torna in libreria con La misura eroica, Mondadori, un libro che prende spunto dal mito degli Argonauti per accompagnare il lettore in un percorso che dall’antichità conduce nel presente e getta…
Cannibali, di Régis Jauffret
Un libro che senza pudore e moralismo si abbandona alla lascivia. Cannibali, di Régis Jauffret, è un romanzo epistolare pubblicato in Italia da Edizioni Clichy, ed è senza dubbio una delle letture migliori che mi sia capitato di incontrare negli…
Una ragazza affidabile, di Silena Santoni
Agnese e Micaela sono due sorelle che dopo molti anni di lontananza sono costrette a vedersi per gestire una questione legata all’eredità di una vecchia zia. È Agnese, la maggiore, a salire sul treno che da Ancona, città in cui…
La caduta dei Golden, di Salman Rushdie
I taccuini sono luoghi magici, e se a volte restituiscono ricordi che avremmo preferito seppellire, altre volte ci rimandano alla meraviglia di qualcosa che sembrava perduto e che invece è lì, più vivo che mai. Non credo sia stato un…